Consulenze

Sarai seguito da un team di professionisti sempre a tua disposizione per supportarti e definire il percorso più adatto a te.

Consulenza psicologica

É il primo approccio che si ha con uno psicologo per un primo sostegno emotivo del cliente che potrà esporre la problematica che lo ha portato ad avvalersi di uno specialista. Lo scopo della Consulenza psicologica è  di rendere il cliente più consapevole delle sue azioni e del suo modo di vedere il problema, aiutandolo ad avere una visione più completa di ciò che gli accade. 

Attraverso la consulenza psicologica è possibile identificare dei collegamenti fra il problema specifico e il più ampio contesto di vita della persona ed in questa prima fase, che può durare fino a tre colloqui, lo psicologo aiuta il cliente a fare chiarezza rispetto al problema per definire meglio i propri bisogni.

Percorso terapeutico

Un percorso terapeutico è un viaggio che porta ad avvicinarsi sempre di più alla versione migliore di se stessi.

Un percorso di terapia personale è fondamentalmente un lavoro di consapevolezza per conoscere i propri schemi di pensiero e le modalità di comportamento e di comunicazione con l’obiettivo di riuscire a superare determinate problematiche interne e/o relazionali.

Si tratta di una fase successiva alla consulenza psicologica, in cui professionista e cliente hanno deciso insieme di affrontare un percorso per raggiungere un obiettivo.

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono degli estratti floreali che aiutano a migliorare e ripristinare il nostro benessere interiore ed emotivo. Possono essere usati indistintamente da adulti, bambini ed animali.

L’energia vibrazionale dei fiori, entrando in risonanza con i nostri pensieri ed emozioni negative, è capace di influenzare il nostro campo energetico, soprattutto a livello emotivo. Con l’uso dei Fiori di Bach, le emozioni negative vengono trasformate in positive, producendo un’armonizzazione in grado di stimolare la guarigione, anche di eventuali disturbi fisici.  I Fiori di Bach Sono privi di tossicità, non presentano effetti collaterali, di nessun tipo, e sono compatibili con qualsiasi altra cura omeopatica o allopatica.

Consulenza e assistenza legale

Spesso ci ritroviamo di fronte a situazioni che coinvolgono il nostro personale e i nostri diritti o quello dei nostri cari e, non avendo persone al nostro fianco che possano darci tecnicamente la soluzione migliore, decidiamo di lasciar andare la cosa nella speranza che si sistemi da sola o senza fare nulla, finchè non è troppo tardi.

Nella migliore delle ipotesi, ci fideremmo del consiglio di chi ha già vissuto una situazione simile alla nostra, facendoci influenzare dalle esperienze degli altri, correndo il rischio di perdere qualcosa per noi estremamente prezioso.

Contattaci

Se hai delle domande o desideri avere maggiori informazioni, compila il form lasciando i tuoi dati, ti contatteremo in breve tempo.

Percorso terapeutico

Gli incontri si svolgono in uno studio accogliente e protetto in cui è garantita la propria privacy.

In un percorso terapeutico è fondamentale la relazione che si instaura tra psicologo e cliente, una relazione di fiducia, riservatezza, accoglienza e non giudizio.

Viene definita “la relazione che cura” e la cura avviene attraverso tecniche e modalità di intervento precise, che derivano dalla formazione del terapeuta, dal suo saper essere con l’altro.

L’ambiente e la relazione che si instaura, diventano il ponte per osservare in una nuova prospettiva il proprio vissuto, i bisogni, le sofferenze, i desideri e le paure.

Accorgersi che il nostro corpo ha bisogno di un medico è abbastanza semplice ma capire quando è la nostra mente ad avere bisogno di aiuto è molto più difficile.

A tutti capita nella vita di dei periodi difficili in cui ci si sente inadeguati, indifesi e angosciati.

E’ consigliabile iniziare un percorso terapeutico quando il malessere interferisce nella quotidianità in particolare quando si hanno difficoltà:

  • a concentrarsi o lavorare
  • a stare bene con le persone care;
  • ad essere sereni anche in assenza di problemi i pericoli
  • a vedere le piccole e grandi cose belle della propria vita e si è tristi senza una reale motivazione
  • ad uscire di casa o ad allontanarsi troppo dalla propria città quindi evitare tutte le situazioni che potrebbero creare disagio
  • superare un momento difficile della propria vita come un lutto, una separazione, perdita del lavoro.

I benefici sono innumerevoli e spesso inaspettati, ma sicuramente un percorso terapeutico si può:

  • Imparare ad avere una maggiore consapevolezza del proprio modo di funzionare.
  • Riuscire ad avere maggiore consapevolezza dei propri pensieri e di come questi influenzano le proprie scelte e relazioni
  • Imparare ad essere in contatto con il proprio corpo e le proprie emozioni per avere un buon equilibrio psicofisico e prevenire somatizzazioni e malesseri fisici
  • Cambiare la visione di se stessi, imparando a non svalutarsi, giudicarsi o riempirsi di doveri
  • Conoscere e modificare i propri schemi mentali e comportamentali ricorrenti per i quali ci si ritrova ad affrontare sempre le stesse situazioni
  • Scoprire nuovi modi di comunicare e relazionarsi, per avere migliori relazioni con il partner, al lavoro e sociali.
  • Trovare nuovi strumenti per fronteggiare le emergenze e i momenti di difficoltà imparando a focalizzarsi sulle soluzioni piuttosto che sui problemi.

Puoi richiedere un appuntamento per una prima consulenza psicologica, senza timore di essere giudicato, perchè al  Centro Cristallo tutti hanno la possibilità di sentirsi al sicuro ed ascoltati.

Consulenze di
floriterapia

Le consulenze di floriterapia sono mirate a sostenere l’individuo in un percorso di consapevolezza e presa di coscienza che lo educa all’auto guarigione. Presso il Centro Cristallo il servizio di consulenza per i fiori di Bach è assolutamente personalizzato e, con il primo appuntamento, dopo un colloquio con un professionista, viene preparata la miscela specifica e personalizzata per ogni persona.